Teverola, Annamaria Pellegrino (Lusini sindaco): “Sogno una ludoteca e un centro di ascolto”

di Redazione

“Sogno una ludoteca e un centro di ascolto per le persone che vivono momenti di difficoltà. Sogno una Teverola che sappia dare risposte”. Questi i desideri della 30enne Annamaria Pellegrino che il prossimo 26 maggio si proporrà alla cittadinanza come candidata al consiglio comunale con la lista civica ‘Teverola Città’ con Biagio Lusini sindaco. Le sue parole e la sua voce riescono a manifestare la voglia di una svolta radicale rispetto agli ultimi anni di amministrazione, nei quali Teverola è rimasta indietro rispetto anche a tanti Comuni vicini. “Perché Casaluce ha una ludoteca e noi no? Non è accettabile – dichiara la 30enne – anche perché bisogna costruire qualcosa di importante per i nostri bambini, che saranno il futuro di questa terra”.

Annamaria Pellegrino è laureata in Lettere ed insegna italiano, storia, geografia e latino e quindi “per formazione e studi mi piacerebbe migliorare a livello sociale e culturale la mia città. Sogno uno spazio, magari in uno dei tanti edifici del territorio che oggi non hanno una destinazione d’uso, che possa accogliere delle persone sole, o comunque delle persone che vivono delle difficoltà. Sarebbe eccezionale dare un luogo di ascolto a chi invece ascolto non ne ha mai avuto. Questi potrebbe essere veramente interventi storici per Teverola, per permettere alla comunità di essere al passo dei tempi”.

Pellegrino sceglie ‘Teverola Città’ e quindi Biagio Lusini perché “c’è l’idea di costruire un gruppo basato anche sui giovani, Lusini ha infatti intenzione di dare tanto spazio a noi ragazzi magari facendoci fare esperienza al fianco di candidati più esperti. Puntare su giovani professionisti è già una scelta coraggiosa, ed è anche per questo motivo che ritengo sia importante dare fiducia ad un gruppo che ha deciso di puntare su contenuti che possano cambiare il futuro delle nuove generazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico