Teverola, il 2 marzo sfilata di Carnevale degli alunni del Comprensivo

di Gennaro Pacilio

Prenderà il via sabato 2 marzo il Carnevale di Teverola, giunto alla quarta edizione, organizzato dall’istituto comprensivo “Ungaretti”, diretto dalla preside Adele Caputo. Momento principale della manifestazione è la grande sfilata per le strade della città che vedrà coinvolti centinaia di alunni e studenti, accompagnati dai loro docenti.

Il raduno è previsto per la mattinata nel cortile della scuola media di via Campanello dove si formerà il corteo itinerante. Il progetto, dal titolo “E’ Carnevale, facciamo festa”, rientra nell’offerta formativa dell’istituto e vede coinvolti non solo gli studenti e i docenti ma tutto il personale della scuola e le famiglie.

L’evento, che è diventato un appuntamento annuale imprescindibile, è molto atteso in città e le aspettative sono enormi. La sfilata vedrà protagonisti i bambini mascherati e i tradizionali carri carnascialeschi e gli animatori. Il corteo, quindi, partirà da via Campanello per percorrere tutte le principali strade cittadine. La manifestazione, fortemente voluta dall’istituto comprensivo, costituisce uno dei momenti più importanti di interazione e di integrazione del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico