Gricignano, “comitato d’affari” e “prosciutti”: Pd e Op difendono Santagata e accusano Lettieri

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Utilizzando la classica esclamazione “Da che pulpito viene la predica!”, il coordinamento Partito Democratico-Osservatorio Politico rispedisce al mittente, ossia agli ex alleati di “Gricignano Attiva”, guidati dal candidato sindaco Vittorio Lettieri, le accuse riguardanti un presunto “comitato d’affari” che avrebbe avuto l’obiettivo, durante l’amministrazione Santagata, di voler gestire la cosa pubblica “in modo privatistico e affaristico” (leggi qui). Accuse che avevano già prodotto un duro scontro, via social, tra l’ex sindaco Vincenzo Santagata e il suo ex vice Lettieri (leggi qui), e che ora vedono scendere in campo l’alleanza tutta “vincenziana” costituita dal Pd e dal circolo Op.

“Leggendo l’ultima uscita insensata del circolo Gricignano Attiva – commentano dal coordinamento – dove si fa riferimento a presunti ‘comitati d’affari’ e ‘prosciutti’ (il riferimento è al ‘Prusutto Gate’, ndr. – leggi qui), ci corre il dovere soltanto di stendere un velo pietoso di fronte ad una tale violazione delle più elementari regole di un democratico confronto politico. Diciamo solo che è inutile in questo momento per Gricignano Attiva arrampicarsi sugli specchi e darsi una spregiudicata auto-giustificazione per aver affossato il proprio sindaco e una maggioranza in appena quattro mesi dal loro insediamento, in nome soltanto di una spasmodica voglia di riprendersi un potere personale. Infatti, ci si chiede dove sono i riferimenti fattuali e politici di un fantomatico comitato d’affari?”.

Per il coordinamento “nemmeno è chiaro, per la cittadinanza, il restante contenuto dal tono diffamatorio apparso sul manifesto e addirittura su dei volantini portati nelle case dei cittadini. Con l’avvicinarsi della prossima campana elettorale, visto l’ultimo grave incidente istituzionale, i cittadini si sarebbero aspettati, soprattutto da chi si ritiene già investito della guida della propria coalizione, un minimo di spessore politico, di forma e di contenuto in una delle prime uscite pubbliche e non piuttosto una forma terzomondista di relazionarsi con l’elettorato”.

Pd e Osservatorio Politico, nel ribadire di “rimettere al mittente tale delirante e fuorviante manifesto di Gricignano Attiva”, invitano la cittadinanza “a prendere le giuste e definitive distanze da simili comportamenti antipolitici, rivolgendo l’attenzione sulle serie problematiche che interessano il nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico