Follia nel Napoletano, aggrediscono medici e vandalizzano ospedale per “vendicare” la morte di una familiare

di Redazione

Alcune decine di persone hanno assaltato il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Sant’Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase (Napoli), picchiando alcuni medici e infermieri presenti e danneggiando suppellettili e macchinari. Tutto per ”vendicare” la morte di una loro congiunta, di Torre Annunziata, deceduta a 55 anni dopo 4 giorni di ricovero nel corso dei quali è stata ricoverata tra i reparti di Cardiologia e Medicina mentre i medici tentavano invano di rianimarla.

Sono intervenuti i carabinieri per riportare l’ordine e identificare gli autori dei danneggiamenti. Dal canto loro, invece, i parenti della donna hanno sporto denuncia alla Procura, che sul caso ha aperto un’inchiesta. La salma è stata sequestrata e trasferita all’obitorio di Castellammare di Stabia per eseguire l’autopsia disposta dai magistrati.

“Fermo restando il dolore per la perdita di una vita – spiegano i vertici dell’Asl Napoli 3 Sud – questo comportamento è da condannare, perché in questo modo si mette in pericolo anche l’incolumità di altri pazienti, oltre che del personale lo stesso regolare funzionamento del reparto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico