Aversa, Palmiero e Caterino si autosospendono da Commissione Ambiente

di Redazione

Aversa – “Ancora una volta il sindaco e il suo assessore di riferimento, Marica De Angelis, credono che le regole della democrazia siano un gioco da utilizzare a proprio piacimento”. Così il consigliere di opposizione Carmine Palmiero, che spiega: “Nell’ultima seduta della commissione consiliare permanente del settore Ambiente avevamo deliberato (ci sono i verbali che lo testimoniano) che la domanda per l’adozione delle aiuole ad Aversa non dovesse avere scadenza. Il sindaco, sempre assente nelle altre commissioni e presente solo in quella Ambiente, si disse in disaccordo con quanto proposto dal sottoscritto e dalla consigliera Elena Caterino. Visto che due componenti della maggioranza erano assenti, la proposta passò a maggioranza, incassando anche il voto a favore del consigliere Michele Galluccio. Oggi leggiamo che l’assessore ‘ai social’ dichiara che per la presentazione delle domande c’è una scadenza, ovvero il 28 febbraio 2019”.

“Vogliamo sperare – continua Palmiero – che questo atteggiamento da ‘Marchese del Grillo’ adottato dall’assessore De Angelis e dal sindaco sia dettato dall’ignoranza delle carte che regolamentano il Civico consesso aversano e non da una tendenza ad un comportamento dispotico e di intolleranza. Ancora una volta si calpesta la democrazia e, quindi, la volontà del popolo”.

Ecco, quindi, che Palmiero e Caterino dichiarano di autosospendersi dalla Commissione Ambiente “per grave violazione del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale e manifestano la volontà di rivolgersi al Prefetto per vedersi riconosciuti diritti sanciti dallo stesso regolamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico