San Cipriano d’Aversa, WiP Award 2019: aperte iscrizioni per band emergenti

di Redazione

San Cipriano d’Aversa – Artisti emergenti a raccolta. Sono aperte le iscrizioni al “WiP Award 2019” la manifestazione promossa dall’associazione “Work in Progress” con lo scopo di offrire un palco a nuovi progetti musicali che cercano posti per crescere e farsi conoscere nel territorio. La kermesse, dopo il successo della prima edizione, si arricchisce della collaborazione di agenzie di comunicazione, organizzazioni, radio e professionisti del settore che hanno preso a cuore il progetto e sono pronti a promuovere giovani talenti.

Le iscrizioni al contest apriranno a dicembre 2018 e chiuderanno, dopo la valutazione delle candidature, il 17 febbraio. Dopodiché, verrà stilato e pubblicato il 1 marzo il calendario delle serate che si terranno tra aprile e giugno 2019, all’interno di beni confiscati e beni comuni della provincia di Caserta. Durante ogni serata si esibiranno 2/3 band che verranno giudicate da una giuria di esperti: la band con il punteggio migliore accederà alla fase successiva. Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare una mail a associazioneworkinprogress.wip@gmail.com

Quest’anno, grazie alla collaborazione con Giuseppe Fontanella (24 Grana) il progetto si avvarrà del supporto dell’etichetta Octopus Records e del progetto internazionale di secret concert Sofar Sound. Al primo classificato sarà offerta la registrazione di un brano multitraccia presso lo studio di registrazione collegato alla “Octopus Records”, e la sua incisione su vinile trasparente 7’’, la promozione della band attraverso i media partner della manifestazione. A due dei gruppi o solisti finalisti verrà offerta la possibilità di partecipare al “Sofar Sounds Naples”, un movimento di secret concert che offre location intime e suggestive, valorizzando spazi non direttamente deputati alla musica. Verranno loro consegnati anche il video live, la registrazione di un brano live e le foto dell’esibizione finale. Inoltre, durante tutta la durata del contest, sarà presente un rappresentante della Octopus Records per scouting per un eventuale contratto discografico. E non finisce qui, perché il primo classificato guadagnerà anche la possibilità di aprire il concerto della quinta edizione di “Bocconi di Storia” la manifestazione che promuove le eccellenze di “Terra di Lavoro” che dopo il boom di visitatori dello scorso anno tornerà a settembre 2019 con un programma artistico, culturale ed enogastronomico ancora più ricco.

L’associazione culturale “Work in Progress” rappresenta una delle maggiori realtà di volontariato dell’agro aversano che, mediante una serie di iniziative locali, è dedita alla promozione culturale e al rinnovamento sociale. Durante i suoi sette anni di attività la W.I.P., attraverso il linguaggio musicale, artistico e teatrale ha stabilito solidi rapporti collaborativi con le diverse realtà associative presenti sul territorio e si è affermata come luogo in cui è possibile conoscersi, confrontarsi e arricchirsi reciprocamente.

Tramite il lavoro di giovani volontari, la WiP ha trasformato il bene confiscato alla camorra in cui ha sede in un luogo ricco di cultura e di buone speranze per un futuro migliore. Con la loro forza di volontà e il loro coraggio hanno attuato iniziative di enorme portata, tra le quali ricordiamo l’importante installazione artistica di “Accendiamo la speranza” nel 2013, il progetto LiberArti, una serie di eventi artistico-culturale itineranti tenutosi in vari beni confiscati alla camorra durante il 2017 e la partecipazione a Bocconi di storia, un festival integrato che si ripropone di riscoprire le bellezze del territorio. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del bando Funder35 attraverso il progetto da Humus ad Homo promosso dall’associazione Work in progress insieme alle cooperative sociali Agropoli e Pasifae, alle associazione Sinistra Duemila e Officina Volturno.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico