Napoli, il Vesuvio celebrato sulle cravatte della Maison Cilento

di Redazione

Il Vesuvio, una grande eccellenza del patrimonio paesaggistico e culturale del Golfo di Napoli, non poteva mancare nella collezione della Maison Cilento che da anni sta valorizzando le bellezze di Napoli e della Campania. Una cravatta sette pieghe che riporta una immagine del vulcano in eruzione ripresa sul codino dell’elegante accessorio.

Tre le versioni della cravatta e ben sei i foulard dedicati al vulcano. Per la presentazione della cravatta erano presenti il presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, e il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che hanno voluto così sottolineare l’importanza di una iniziativa che vuol celebrare il vulcano più famoso della storia. “Eccellenze che si incontrano e che raccontano una storia di bellezze”, ha dichiarato Casillo, cui ha fatto eco il sindaco Buonajuto: “Il Vesuvio è bellissimo e così pure le cravatte realizzate da Cilento per celebrare il nostro territorio”.

Un incontro che si è svolto nella sede della Maison Cilento fondata a Napoli nel 1780, a Palazzo Ludolf, alla Riviera di Chiaia. “Dopo l’omaggio alla Reggia di Caserta con una collezione costituita da una ricercatissima linea di cravatte e foulard ispirata a particolari elementi artistici e architettonici del Monumento Vanvitelliano – ha commentato Ugo Cilento – abbiamo inteso celebrare un ‘monumento’ naturale che fa parte della iconografia classica del nostro territorio e che va tutelato in ogni modo per valorizzare una bellezza ambientale e paesaggistica davvero unica al mondo. La presenza delle istituzioni è importante per rafforzare quell’unità di intenti tra chi attraverso la promozione del bello vuol tutelare un bene importante come il Vesuvio”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico