I Forum dei Giovani dell’agro aversano alla Reggia di Carditello

di Redazione

Domenica 2 dicembre il Forum dei Giovani di Casal di Principe ha trascorso alla Reggia di Carditello la mattinata in compagnia dei Forum dei Giovani di Frignano, Villa Literno e del Laboratorio FareAmbiente di Casapesenna per visitare gli ambienti che un tempo ospitarono i reali di Napoli nelle occasioni di riposo e vacanza dai doveri di corte.

La soleggiata mattinata è stata, per molti, occasione di visitare un’opera unica nel suo genere, vicinissima a casa ma spesso dimenticata a causa della stessa vicinanza e delle alterne vicissitudini, non sempre decorose, che il complesso settecentesco ha dovuto affrontare negli ultimi decenni. Soddisfatti i giovani della mattinata, trascorsa tra arte e natura, per l’organizzazione, per la bellezza del luogo ed il valore culturale del sito.

Il Forum dei Giovani di Casal di Principe ringrazia i volontari di Agenda21 grazie ai quali è stato possibile entrare nei saloni, negli ambienti privati dei reali e con la loro guida scoprire la storia dei fasti e delle spoliazioni che la Reale Tenuta di Carditello ha vissuto negli ultimi duecento anni circa.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico