Aversa, gli allievi del Liceo Jommelli incontrano la Confesercenti

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un primo approccio al mondo del lavoro passa anche per la conoscenza dei diritti sindacali. E’ stato questo l’obiettivo dell’incontro avuto con la Confesercenti Provinciale di Caserta, presieduta da Maurizio Pollini, dagli studenti del Liceo “Jommelli” di Aversa impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro.

Numerosi i ragazzi intervenuti all’appuntamento tenutosi ad Aversa, in piazza Vittorio Emanuele, nella sede territoriale dell’associazione che rappresenta le piccole e medie imprese, accompagnati dai professori Sergio Fabozzi e Sonia Panaro e dai giornalisti Vincenzo Sagliocco e Antonio Taglialatela, direttori responsabili, rispettivamente, del periodico “Osservatorio Cittadino” e del sito di informazione online “Pupia.tv”.

E’ proprio con queste due testate giornalistiche che, da qualche settimana, gli allievi del Liceo “Jommelli”, diretto dalla preside Rosa Celardo, stanno collaborando nell’alternanza scuola-lavoro. Non a caso, dopo una fase propedeutica coordinata dai loro quattro tutor, sono stati gli stessi studenti a realizzare per Pupia.tv un servizio video-giornalistico sull’incontro alla Confesercenti, occupandosi direttamente di interviste, riprese e montaggio video. Impegno che continuerà nei prossimi mesi con altre attività nel settore giornalistico.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico