Maddaloni, fiorai ambulanti abusivi: sequestri e multe al cimitero

di Redazione

Gli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni ha provveduto alla contestazione di sanzioni amministrative pari a circa 5mila euro circa per commercio su area pubblica senza autorizzazione e al sequestro amministrativo della relativa merce. L’attività è il risultato di intense operazioni di controllo del territorio, predisposte dalla Polizia di Stato di Maddaloni, dirette a contrastare ogni forma di degrado urbano e di attività illegali, nell’ambito delle quali rientra il commercio ambulante non autorizzato.

Pertanto, per contrastare ogni forma di vendita abusiva, i poliziotti giungevano nel parcheggio antistante il cimitero comunale di Maddaloni, dove ha riscontrato la presenza di tre venditori ambulanti di piante e fiori, dei quali due muniti delle prescritti permessi, mentre uno privo della necessaria autorizzazione comunale. Dunque, si è proceduto ad identificare il trasgressore, un 51enne del posto, al quale è stata contestata la sanzione di circa 5mila euro per vendita ambulante senza autorizzazione. Inoltre, l’attrezzatura utilizzata per l’attività e tutta la merce (circa 600 unità tra piante e fiori) è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Successivamente, è stata ispezionata l’area cimiteriale adiacente e durante i controlli è stato accertato che il venditore ambulante utilizzava i bagni pubblici del cimitero comunale come deposito delle proprie attrezzature e della merce destinata alla vendita, il tutto appositamente chiuso con lucchetto, di cui deteneva le chiavi. Pertanto, l’ambulante è stato denunciato in stato di libertà per occupazione di edificio pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico