Gricignano, il Comune non ripara buca stradale: lui la allarga con martello pneumatico

di Livia Fattore

Il Comune di Gricignano non ripara la buca davanti casa sua e lui, per protesta, tenta di allargarla con tanto di martello pneumatico, litigando anche con un automobilista al quale danneggia la vettura, per poi finire in ospedale sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

E’ accaduto nella mattinata di ieri, in via Madonna dell’Olio. Un uomo  di Gricignano, nei pressi della cartolibreria Diretto e di fronte all’istituto tecnico “Alessandro Volta” di Aversa, si è recato presso la casa comunale per chiedere ai commissari (il Consiglio comunale di Gricignano è stato sciolto ad ottobre) di eliminare una profonda buca stradale apertasi davanti casa sua. Sul Comune gli hanno detto di ritornare venerdì perché ieri mattina i commissari non erano in sede.

A quel punto è andato in tilt e, intorno alle 13.30, dopo essersi procurato un martello pneumatico, ha ampliato la buca sull’asfalto, a suo dire, per protesta. Mentre era all’opera è sopraggiunta un’auto guidata da un altro uomo di Gricignano che, non potendo transitare, ha chiesto al concittadino di spostarsi. Ne è nato un violento alterco nel corso del quale il manifestante, sempre impugnando il martello pneumatico, si è scagliato contro la vettura dell’automobilista, danneggiandone i vetri. Avvertiti da alcuni passanti sono giunti sul posto i carabinieri della locale stazione che, in considerazione dello stato nervoso dell’uomo, lo hanno trasportato all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa per essere sottoposto a tso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico