Partinico, serra con 300 piante di marijuana: arrestato 27enne

di Redazione

Scoperta dalla polizia, a Partinico, in provincia di Palermo, una vasta piantagione di cannabis. Arrestato un 27enne del posto. L’operazione, condotta dagli agenti del locale commissariato, ha tratto spunto da alcune intuizioni investigative che, sviluppate sul territorio attraverso specifiche attività di controllo del territorio, hanno portato al rinvenimento di una piantagione all’interno di una serra costruita artigianalmente in un terreno agricolo in contrada “Principe”.

L’arresto è maturato a seguito di servizi di pedinamento ed osservazione nonché dalla verifica della sua situazione patrimoniale: infatti, il giovane, pur essendo disoccupato, aveva, nel recente periodo, affittato un vasto terreno agricolo. E’ così che gli investigatori su quell’appezzamento di terreno hanno scoperto una serra rudimentale, con all’interno 356 piante di “cannabis Indica” della tipologia “autofiorente” ed una consistente quantità di piante in stato di essiccazione.

La serra era irrigata costantemente da un tubo in polietilene della lunghezza di circa 50 metri e servita da un rudimentale, quanto efficace, sistema di areazione allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. Il 27enne dovrà rispondere dei reati di coltivazione di sostanza stupefacente e di furto di energia elettrica.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico