Napoli, parcheggiatori abusivi a Chiaia beccati dalla telecamere

di Redazione

Allontanati dalla città quattro parcheggiatori abusivi che operavano nella zona di Chiaia. Alcuni gestivano la sosta da anni nelle aree della Riviera di Chiaia. I carabinieri di Posillipo hanno eseguito un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune di Napoli emessa dal gip su richiesta della Procura.

Le articolate indagini, condotte anche attraverso l’uso di telecamere, hanno consentito di documentare la fiorente attività illecita organizzata e gestita nei minimi dettagli dai quattro abusivi nelle aree della Riviera di Chiaia maggiormente frequentate nei fine settimana e nelle fasce orarie di maggiore affluenza. Le immagini esaminate hanno permesso di accertare numerosissimi episodi di condizionamento subito dalle vittime, le quali, intimorite dal rischio di ritorsioni, si vedevano costrette a pagare anche per poter parcheggiare sulle “strisce blu” o nella aree di sosta riservate ai taxi o ai mezzi del trasporto pubblico.

Stimato un illecito guadagno di varie centinaia di euro giornaliere per ciascun parcheggiatore, tenuto conto che il “tariffario” applicato variava dai 2 ai 5 euro per singola sosta. I destinatari del provvedimento, da domani, dovranno comunicare alla polizia giudiziaria il luogo, diverso dal Comune di Napoli, in cui stabilire la loro dimora per effetto del provvedimento cautelare.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico