San Cipriano d’Aversa, Festa della Birra dal 5 all’8 settembre

di Redazione

San Cipriano d’Aversa si appresta a “parlare tedesco”. E tutto pronto, infatti per la Festa della Birra, in programma dal 5 all’8 settembre, organizzata dall’associazione TFP Academy.

“La manifestazione intende ricordare uno dei momenti più toccanti e conviviali del ritorno dei nostri migranti in patria per la festa del paese – fanno sapere gli organizzatori – Infatti ,quando i nostri paesani migravano in Germania per trovare lavoro, ritornavano per la festa patronale e nel giorno della festa si riunivano nei cortili per passare un po’ di tempo insieme a parenti e amici condividendo il momento di festa e assaggiando i prodotti tedeschi (birra, bratwurst, lebrkase, stinco di maiale, brezel, ecc..) che loro avevano portato dalla terra di lavoro. L’intenzione dell’associazione – fanno sapere gli organizzatori – è quella di riprodurre in scala maggiore quei momenti organizzando una sagra con quei prodotti e armonizzando le serate con spettacoli che richiamino la cultura tedesca”.

L’organizzazione ha previsto l’uso di un servizio navetta (info: 320.57.57.449 / 320.33.11.243). Sulla pagina Facebook Festa della Birra San Cipriano, inoltre, sarà presente fino all’8 settembre il regolamento per il concorso a premi che prevede un viaggio omaggio al prossimo Oktoberfest di Monaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico