- Napoli, ritrovato il “Salvator Mundi” rubato da Basilica di San Domenico
- Covid, nel Casertano riprende calo positivi attivi. Altri 9 deceduti
- Dramma nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo malore: lutto ad Arienzo
- Napoli, arrestato il fratello del rapinatore 15enne ucciso da carabiniere
- Vaccino Covid, in Campania i primi “immuni” dopo seconda dose
- Napoli, 47 parcheggiatori abusivi denunciati nel weekend
- Siracusa, spara ad un spacciatore: “Vendeva droga ai miei figli”
- Conte alla Camera: “Una crisi senza fondamento, ora si volta pagina”
- ‘Ndrangheta, 49 arresti: il sindaco di Rosarno ai domiciliari
- Casoria, 5mila capi di abbigliamento contraffatti sequestrati in un outlet
Mondragone, gara raccolta rifiuti deserta. Schiappa: “Ora cosa stanno architettando?

Mondragone – Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche ha comunicato che la gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti a Mondragone è andata deserta. “Ora cosa stanno architettando?”, si chiede il consigliere di opposizione Giovanni Schiappa, secondo cui ora l’amministrazione in carica “invierà gli atti alla stazione appaltante dell’Asmel, a cui il Comune aveva aderito nei mesi scorsi, con la scusa che alla Stazione appaltante unica provinciale del Provveditorato per le Opere Pubbliche la gara è andata deserta. Il tutto in spregio a quanto deliberato in Consiglio comunale, oltre che formalmente dichiarato e comunicato alla Città da parte dell’intera maggioranza amministrativa, ovvero che l’Asmel sarebbe stata utilizzata solo per le nuove gare. Invece, come è accaduto già con la gara della refezione scolastica, l’hanno revocata alla Stazione unica appaltante provinciale e l’hanno ripubblicata con l’Asmel, seppur con durata più breve e condizioni modificate. Ma il sindaco Virgilio Pacifico tutto questo lo sa, lo vede, lo comprende?”.
Intanto, una cosa è certa per Schiappa: “La Città è sporchissima come non mai e questa estate l’Amministrazione comunale l’ha presentata sotto gli occhi di tutti in maniera indecorosa. Una spesa del servizio cresciuta sensibilmente per fare numerose assunzioni a tempo indeterminato oltre che determinato, ovvero stagionali. Servizi come lo spazzamento ed il diserbo totalmente stralciati e disattesi, oltre che contestazioni al servizio neanche più riscontrabili”.
La scelta dell’amministrazione Pacifico di aderire all’Asmel era già stata criticata, ad inizio anno, dallo stesso Schiappa, per il quale tale provvedimento avrebbe comportato “dei costi considerevoli da parte del Comune di Mondragone, somme che potevano certamente essere utilizzate per adempiere ai pagamenti degli oneri, sbloccando iter, procedure e sospensioni in atto da parte di gare della Sua” (leggi qui).
You must be logged in to post a comment Login