- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
- Napoli, negozio sblocca e rivende cellulari rubati: blitz di Luca Abete
- Scuola, studenti presidiano Usr Campania: “Vogliamo rientrare il 25 in sicurezza”
- Covid, Campania resta in zona gialla: indice Rt inferiore a 1
- Teo Luzi nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri
Aversa, De Angelis: “In arrivo isole ecologiche interrate e ‘intelligenti'”

Aversa – Importante “colpo” messo a segno stamane dall’amministrazione De Cristofaro che porta a casa un ottimo risultato dal punto di vista ambientale. Si tratta della delibera di giunta presentata stamane dall’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, con cui viene approvato lo schema di convenzione necessario per l’erogazione di un finanziamento regionale di 750 mila euro.
“Tale progettualità – spiega De Angelis – era considerata persa fino allo scorsa estate, quando, alla luce della nostra richiesta rivolta all’Ente sulla eventuale possibilità di recuperare il finanziamento ed a seguito di una risposta affermativa, abbiamo cominciato a lavorare per rimodulare la progettualità e non far perdere al territorio una tale occasione di sviluppo sostenibile”.
Il progetto mira ad implementare nuove tecnologie per il miglioramento della raccolta differenziata e prevede l’installazione di otto isole ecologiche interrate ed intelligenti che verranno installate in otto zone con alta densità abitativa. L’accesso degli utenti alla stesse sarà regolato attraverso un pass. Inoltre, l’avanzata tecnologia consentirà di controllare al momento del conferimento la ‘conformità’ del rifiuto, garantendo così anche un controllo continuo.
You must be logged in to post a comment Login