“Ogni notte”, il nuovo singolo di Logan 5.3 (feat. Andrea Tartaglia)

di Redazione

Pubblicato “Ogni notte”, il nuovo singolo del rapper napoletano Logan 5.3 in cui spicca il featuring con il cantautore Andrea Tartaglia. Il brano è anche accompagnato da un video pubblicato su Youtube (guarda in alto). Pure in quest’occasione Logan si discosta un po’ dal filone rapper partenopeo, che perlopiù racconta il disagio di vivere in periferia rincorrendo miti e valori borderline, e sceglie di narrare una storia autobiografica, attraverso la quale emerge la voglia di rivalsa nonostante le difficoltà.

“Ogni notte” è un piccolo riassunto delle notti insonni passate a scrivere del dolore per la perdita di un fratello (“Siero” youtu.be/siero) o della rabbia scaturita dalle critiche di chi sosteneva che Logan (nome d’arte di Gianluca Aiello) fosse “tropp’ nu buono guaglione” per essere un rapper che viene da un rione di periferia (“Cavalli Leggeri” (youtu.be/cavallileggeri). E da quelle nottate passate sveglio vengono anche “Mi dispiace” (youtu.be/midispiace) e “Cospirazioni” (youtu.be/cospirazioni). Ma questa “Ogni Notte” è anche una storia d’amore, il lungo corteggiamento a una ragazza durato sei anni. Anche musicalmente la canzone si divide in due parti: la prima ha ritmi cadenzati su cui Logan racconta le sue notti insonni con strofe rap; la seconda parte, invece, è più melodica e c’è anche la voce suadente di Andrea Tartaglia a cantare l’amore per una ragazza che ha cancellato la solitudine di quelle notti.

Non è la prima volta che Logan sceglie di partire dal suo mondo interiore per descrivere il disagio di una generazione, quella nata negli anni ‘90, che ogni giorno deve combattere per non essere schiacciata dall’omologazione, per tirare fuori le proprie peculiarità, i talenti e le aspirazioni. Il brano “Ogni notte” è stato prodotto da Nathan Coleman, mentre videoclip e fotografie sono a cura di Marcello “Molf” Nespolino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico