Aversa, Raffaele De Gaetano nominato assessore al Bilancio

di Redazione

Aversa – Arriva la nomina di assessore al Bilancio per Raffaele De Gaetano. “Facciamo gli auguri al neo assessore”, ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro al termine del Consiglio comunale di oggi. “Continuo il lavoro svolto da consigliere delegato intrapreso insieme al consigliere Renato Oliva”, ha commentato De Gaetano, spiegando: “In questi mesi abbiamo lavorato tanto, spesso in silenzio, per rimettere a posto le casse del Comune. Abbiamo fatto in modo che l’atavica sofferenza dei conti aversani fosse alleviata con azioni forti, decise ma necessarie. Adesso si apre un nuovo capitolo dell’amministrazione De Cristofaro. Le importanti sfide che attendono la città di Aversa meritano attenzione. Continuiamo con la nostra politica della lotta all’evasione e con il recupero dei crediti. Un piano di interventi strutturali saranno intrapresi grazie ai fondi e progetti Pics a realizzarsi. E, ancora, dismissioni di parte del patrimonio non utilizzati e che sono solo catini di spesa”.

Il sindaco De Cristofaro ha poi ringraziano l’assessore uscente all’Istruzione Emilio Caterino, “che ha percorso con noi un tratto di strada con professionalità e competenza”, e rivolto gli auguri alla neo consigliera Angela Dello Iacono che entrerà in Assise al posto di De Gaetano ufficialmente nel corso della prossima seduta. “Con lei – sottolinea il primo cittadino – aumentiamo ulteriormente la quota rosa in Assise. Porterà in Consiglio il suo entusiasmo e la sua professionalità”.

Per quanto riguarda lo svolgimento della seduta consiliare, prima spazio mozioni ed interrogazioni a firma dei consiglieri Elena Caterino e Marco Villano del Pd (gli unici componenti della minoranza presenti in consiglio) e la costituzione della Consulta dei Disabili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico