Trentola Ducenta, Bottigliero: “Meno sprechi e più trasparenza”

di Redazione

“La nostra città ha estremo bisogno di rispetto delle regole e di trasparenza, per questo abbiamo ideato il progetto Trentola Ducenta Smart”. E’ l’annuncio di Paolo Bottigliero, candidato a sindaco con le liste ‘Trentola Ducenta Terra Nostra’, ‘Rinascita’ e Bottigliero Sindaco’. L’idea, immediatamente realizzabile, prevede un’ampia “alfabetizzazione digitale che tenga conto anche di quella dei dipendenti, oltre che della popolazione”, dice Bottigliero.

Il tutto sarebbe possibile grazie alla razionalizzazione della spesa ed al taglio netto degli sprechi, a cui Bottigliero vuole provvedere. “Un’amministrazione smart, significa pubblicazioni chiare e semplici sul sito istituzionale dell’Ente. Inoltre – aggiunge – sarà possibile, attraverso software di riferimento, anche pagare on line le utenze. In questo modo si ridurranno tempi di attesa e si potrà agire comodamente sia da casa che da smartphone”.

Affinché l’azione amministrativa sia sempre a portata di clic “daremo vita alla Giunta Digitale. In questo modo l’approvazione delle delibere avverrà interamente in digitale, rispettando tutti i criteri giuridici ed amministrativi”, spiega Bottigliero, che conclude: “Questa rivoluzione digitale si inserisce con la nostra idea di città green, poiché con l’uso di computer e smartphone metterà fine agli sprechi di stampe e fotocopie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico