Aversa, premi al personale: nulla di fatto in Prefettura. De Cristofaro non molla

di Nicola Rosselli

Aversa – Interlocutoria. Così hanno definito le parti la riunione che si è tenuta martedì mattina in Prefettura tra l’amministrazione comunale normanna e le organizzazioni sindacali, disposta dal prefetto di Caserta dopo che queste ultime avevano indetto lo stato di agitazione.

Una decisione presa a seguito dell’emanazione di un provvedimento da parte del sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro con il quale ha bloccato la corresponsione del premio produttività affermando che non sono stati raggiunti i risultati prefissati. Affermazione che non stata mai condivisa dal dirigente del settore della Polizia municipale, Stefano Guarino, al contrario di quanto dichiarato da De Cristofaro.

All’incontro presenti: il delegato del prefetto, il vicario dottoressa Fedele, il sindaco, la segretaria comunale Anna Di Ronza e il dirigente agli affari generali Giuseppe Nerone, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Csa. La dottoressa Fedele, in rappresentanza del prefetto, al termine della riunione ha concluso affermando che non si può non tener conto del contesto in cui si opera e il numero di agenti di Polizia municipale effettivamente disponibile.

Il sindaco non ha accennato a passi indietro e, al momento, il tutto è stato rinviato ad un nuovo confronto tra i dirigenti. In particolare, i due presenti, Di Ronza e Nerone, avrebbero avallato quanto dichiarato dal sindaco. Al termine dell’incontro si sono dichiarati insoddisfatti Cgil e Csa, soddisfatta la Cisl. Ora la palla passa nuovamente al livello comunale con tutte le riserve sulla legittimità dell’azione intrapresa dal primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico