Genova, scippa anziana e le provoca un trauma cranico: arrestato algerino

di Redazione

La polizia di Genova ha arrestato un 40enne extracomunitario di origine algerina, gravemente indiziato del delitto di rapina aggravata. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, di fatto senza fissa dimora, gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di stupefacenti, a seguito di indagini condotte dalla squadra mobile è stato individuato come responsabile di una violenta rapina commessa lo scorso 18 aprile, intorno alle 21, nei vicoli del centro storico.

Il nordafricano aveva aggredito alle spalle una signora di 79 anni, strappandole la borsa con una violenza tale da farla rovinare a terra e provocandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni per trauma cranico. La donna, all’indomani dello scippo, allertava la polizia. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, l’ininterrotta predisposizione di servizi di appostamento ed osservazione, l’approfondita conoscenza del tessuto sociale del centro storico genovese, hanno consentito agli investigatori di raccogliere a carico del fermato gravi elementi di responsabilità in relazione alla rapina aggravata.

Proprio un particolare – una capigliatura molto singolare del malvivente – ha messo gli uomini della squadra mobile ligure sulle tracce dell’uomo che non si esclude possa essersi reso responsabile di altri analoghi episodi. Rintracciato nel tardo pomeriggio di ieri nel centro storico, è stato condotto nel carcere di Marassi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico