Droga del clan Spada spacciata ad Isernia: 5 arresti

di Redazione

Spaccio di molti tipi di droga ovunque, 24 ore su 24, anche a domicilio, e trasporto di stupefacenti organizzati utilizzando i loro bambini per evitare di destare sospetti: era questo il modus operandi di una banda di cinque rom dedita allo spaccio e collegata al clan Spada di Ostia dal quale si riforniva grazie al rapporto di parentela di una appartenente.

A finire in manette sono stati Franco Sarachella, 35 anni, Filomena Gennarelli (28), Cristian Sarachella (22), Maria Biondi (31) e Filomena Spada (30), arrestati dai carabinieri di Isernia a conclusione dell’inchiesta ‘New Opening’, coordinata dal procuratore Paolo Albano.

Nel nome in codice si legge il collegamento con una precedente indagine, del 2016, conclusa con tre arresti e 12 denunce per spaccio di droga. Una delle persone arrestate in quella circostanza ha lasciato “in eredità” l’attività dello spaccio ai suoi parenti: Mario Sarachella ha passato il testimone al fratello Franco, l’unico a finire in carcere oggi.

Una delle donne arrestate risulta legata da rapporti di parentela diretta con appartenenti al clan Spada, al cui vertice c’è lo zio, Carmine Spada, mentre un altro suo zio è Roberto Spada, in carcere per la violenta aggressione alla troupe Rai con il giornalista Daniele Piervincenzi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico