Politica

Aversa, raccolta rifiuti. De Angelis a M5S: “Oggi solo vantaggi per il Comune”

di Redazione

Aversa – “Alla luce di quanto affermato dalla consigliera del M5S, Maria Grazia Mazzoni, è opportuno precisare che quanto detto non corrisponde alla realtà dei fatti”. Così l’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, che interviene dopo le dichiarazioni rilasciate dalla consigliera pentastellata in merito agli affidamenti del servizio di raccolta rifiuti (leggi qui).

“Lo scorso 13 febbraio, – spiega De Angelis – con determina numero 17, il dirigente dell’area tecnica, Raffaele Serpico, preso atto dell’aggiudicazione definitiva con efficacia da parte della Stazione unica appaltante, avvenuta in data 9 febbraio, affidava il servizio di conferimento della frazione umida alla ditta Tortora Guido Srl. Pertanto, da circa un mese il servizio è svolto presso questo sito. Ciò rappresenta esclusivamente un vantaggio per il Comune di Aversa, in quanto trovandosi il sito a soli 44 chilometri, ovvero in un raggio inferiore ai 50 chilometri di distanza, non vi sono più costi aggiuntivi relativi il trasporto a carico dell’ente comunale”.

“E ciò, – sottolinea l’assessore – unito all’aumento della percentuale di differenziata e alla riduzione sulla Tari, rappresenta un altro piccolo ma significativo passo di questa amministrazione per il perseguimento della sostenibilità ambientale”.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico