Gricignano, il circolo della Madonna dell’Arco rinnova il direttivo: Luigi Autiero presidente

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un passaggio di testimone da padre in figlio per dare continuità alla promozione dell’antico culto della Madonna dell’Arco a Gricignano. A tre anni dalla scomparsa del compianto presidente Andrea Autiero, il circolo della Madonna dell’Arco qualche sera fa ha rinnovato il direttivo, proclamando come sua nuova guida Luigi Autiero, architetto e docente gricignanese.

Un’elezione, quella del figlio del presidente emerito, voluta fortemente dal socio Mario Pellegrino, quest’ultimo eletto segretario del sodalizio all’interno del direttivo composto, inoltre, dal cassiere Amedeo Gaspari e dai consiglieri Angelo Autiero, Carlo D’Agostino e Giuseppe Gentile.

L’appuntamento si è tenuto, nella sede di piazza Municipio, alla presenza di quasi tutti i 50 tesserati del circolo e dei delegati del Santuario di Sant’Anastasia.

Intanto, in vista della Santa Pasqua, il nuovo direttivo del circolo si prepara al debutto con l’esibizione di “fujenti” (o “battenti”) che avrà luogo nella giornata di Pasquetta nella piazza di Gricignano e in tante altre dei centri limitrofi del Casertano e del Napoletano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico