Aversa, “Ti amo e te lo scrivo”: Edicolè crea bacheca per San Valentino

di Antonio Arduino

Aversa – “Ti amo e te lo scrivo”, questa la simpatica iniziativa avviata da Edicolé in occasione di San Valentino, la festa universale degli innamorati. Come per altre occasioni Paolo, il più giovane tra i responsabili dell’edicola che ha sede in via Leonardo Da Vinci, ha realizzato una bacheca dedicata agli innamorati sulla quale chiunque può cimentarsi a scrivere una frase d’amore da indirizzare al proprio compagno o compagna così che tutti possano leggerla.

E’ un modo originale di dichiararsi ed insieme utilissimo per tutelare l’ambiente cittadino dove è possibile vedere non solo mura e pareti, ma anche monumenti imbrattati da pseudo dichiarazioni d’amore scritte dai giovani utilizzando spray colorati che danneggiano in maniera grave e, spesso, permanente la proprietà altrui e quella comune.

L’esempio più noto ai cittadini aversani è rappresentato dal monumento dedicato a Pietro Rosano presente nella villa comunale dove, per manifestare affetto al proprio compagno o compagna, è possibile leggere sempre scritte diventate ormai indelebili, rese possibili dalla scarsa attenzione e cura che si presta al patrimonio monumentale della città, un patrimonio che è di tutti anche di quelli che imbrattano.

Con l’iniziativa di Edicolé sarà possibile dichiarare amore ed affetto all’innamorata o all’innamorato senza danneggiare proprietà private o pubbliche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico