Aversa, maltempo: il sindaco chiude scuole per il 26 febbraio

di Redazione

Aversa – A fronte delle avverse condizioni meteo, il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città per lunedì 26 febbraio.

Previste per tutta la giornata temperature vicine allo zero e precipitazioni, con possibilità di nevicate, dovute al Burian, l’ondata di gelo siberiano.

A seguire il testo dell’ordinanza:

Il sindaco,

VISTO il bollettino meteo della Regione Campania del 25/2/2018 che, per le prossime 24 ore, ha previsto “deboli precipitazioni, nevose a quote di bassa collina e localmente anche in pianura”, invitando ogni Ente nell’ambito delle proprie competenze ad attuare tutte le procedure previste dai rispettivi piani di protezione civile comunali e garantire il flusso d’informazioni al verificarsi degli eventi annunciati, al fine di anticipare eventuali azioni da porre in essere per ridurre i disagi alle popolazioni interessate;

RITENUTO che è indispensabile provvedere con somma urgenza ad ordinare la chiusura per il giorno 26/2/2018, in ossequio al principio di cautela, di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Aversa;

VISTO il Decreto Legislativo 267/2000 “Testo Unico degli Enti Locali” e l’art. 70 della Statuto della Città di Aversa;

ORDINA la chiusura per il giorno 26/2/2018 di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Aversa. E’ disposta la notifica ai Dirigenti scolastici. E’ disposta la trasmissione alla Prefettura di Caserta e alla Regione Campania, Sala Operativa Regionale della Protezione civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico