Trentola Ducenta, Andrea Sagliocco candidato sindaco: “Vivibilità e Legalità”

di Redazione

“Sono ufficialmente candidato sindaco di questa città”. A renderlo noto è Andrea Sagliocco, medico di Trentola Ducenta, che, conclusa la prima fase programmatica, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni che sostengono la sua candidatura. “Sono onorato – commenta Sagliocco – di rappresentare come candidato sindaco i così tanti cittadini che hanno fortemente voluto la mia candidatura: non deluderò di certo le loro aspettative e cercherò di mettere in campo la mia, seppur breve, pregressa esperienza amministrativa per il bene di questa città. Abbiamo in cantiere una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i temi che affronteremo: solo in questo modo a Trentola Ducenta ci sarà veramente la svolta che tutti attendono. Abbiamo, ad esempio, voluto inserire nel contesto del nostro programma elettorale che presenteremo ai cittadini due punti essenziali: il primo è legato alla esigenza di dover svolgere la nostra azione amministrativa in aiuto delle fasce più deboli, dei meno abbienti, degli anziani, dei diversamente abili con l’abbattimento delle barriere architettoniche, cercando inoltre, nei limiti del possibile, di creare opportunità lavorative nonché di sviluppo e riqualificazione del territorio. Questo punto dovrà essere la priorità assoluta di tutta la fase amministrativa dei prossimi cinque anni”.

“L’altro punto fondamentale dell’azione amministrativa – sottolinea il medico – dovrà essere basata sulla trasparenza dell’amministrazione: appena ci insedieremo verrà istituito, come primo atto e per la prima volta nella storia della nostra città, un Assessorato alla Trasparenza e alla Legalità con un ‘assessore super partes’ inviato dal ministero degli Interni con il ruolo di valutare in maniera meticolosa tutti gli atti. In sintesi, la nostra azione amministrativa si racchiuderà in due lettere: ‘V’ come vivibilità ed ‘L’ come legalità. Ovviamente siamo aperti ad altre idee da inserire nel nostro programma elettorale che i cittadini ci vorranno suggerire”.

Massimo riserbo, intanto, sui tanti candidati alla carica di consigliere che hanno già confermato la loro candidatura: l’unica cosa resa nota è che le liste a supporto saranno almeno tre e i candidati verranno ufficializzati solo al momento opportuno. La discesa in campo di Andrea Sagliocco sconvolge alcuni assetti politici che si erano creati e spegne, soprattutto, le polemiche di queste ultime settimane, apparse anche sugli organi di stampa, nate solo a creare confusione, come, ad esempio, la falsa presunta trattativa in corso tra Angelo Amato e altre forze politiche.

Nel frattempo, nei giorni scorsi Sagliocco ha invitato gli altri candidati sindaco a stilare un documento condiviso per richiedere agli organi competenti una particolare attenzione sul territorio, soprattutto per il periodo della campagna elettorale. “Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta”, fa sapere il medico, auspicando “che gli altri candidati, sicuramente sensibili al problema posto, diano quanto prima un cenno di adesione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico