Elezioni Gricignano, spunta un gruppo di giovani con delle “Idee in Comune”

di Redazione

Gricignano – Un nuovo movimento si affaccia sulla scena politica in vista delle elezioni amministrative in programma tra aprile e giugno. E’ “Idee in Comune”, progetto che coinvolge diversi giovani gricignanesi, che nasce dalla necessità, sottolineano i promotori, “di mettere in risalto le esigenze del nostro territorio, cercando di rappresentare un nuovo punto di partenza, uno stimolo per le varie attività utili alla risoluzione delle problematiche presenti. Siamo un gruppo di ragazzi che vogliono impegnarsi politicamente ‘a’, ma soprattutto, ‘per’ Gricignano”.

Tra gli obiettivi vi far avvicinare i giovani alla politica, “una mancanza – spiegano dal movimento – che il nostro paese sta pagando a caro prezzo, sia in termini di innovazione che in termini di stimoli politicamente produttivi. Una comunità importante come quella di Gricignano esige di più. Merita di più”.

Ricucire lo “strappo generazionale”, insomma, è la priorità del movimento, elaborando idee e proposte per la creazione di una politica di unione e di condivisione. “Noi giovani gricignanesi – spiegano ancora i promotori – sentiamo la responsabilità morale e civica di essere la risorsa e il motore di cambiamento per il nostro paese, ormai dormiente e sfiduciato dalla politica locale. Una politica che in questi anni non ha saputo dare a Gricignano il giusto riconoscimento, privandolo di qualunque slancio economico, produttivo e sociale. Pochi e isolati i punti di aggregazione e di socializzazione: quelli attualmente esistenti sono il frutto di azione spontanea che, con estrema difficoltà, cercano di creare luoghi di incontro e di confronto. Sappiamo che oggi il mondo giovanile a Gricignano pensa con forte timore al proprio futuro. Timore generato dalla difficoltà di trovare lavoro e dall’impossibilità di programmare il proprio percorso di vita”.

“Non conosciamo la soluzione a tutti i problemi – concludono – ma abbiamo la maturità, l’onestà e la capacità per affrontarli. Siamo fiduciosi che tramite il confronto e attraverso il buon senso daremo il nostro contributo per il futuro ed il bene del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico