Aversa, Innocenti: “Su Asilo Nido puntiamo a raggiungere il numero di 48 bimbi”

di Livia Fattore

Un asilo nido con 48 posti per altrettanti bambini. Potrebbe partire tra marzo e aprile, in subordine con l’inizio del prossimo anno scolastico a settembre, un progetto, dal costo complessivo di cinquecentomila euro, interamente finanziato dall’ambito socio sanitario, per la realizzazione di una struttura che dovrebbe, nelle intenzioni, dotare Aversa di un asilo nido che allevierebbe non poco le famiglie in difficoltà economiche, fornendo loro un servizio che, quando fornito da privati, ha dei costi spesso insostenibili.

A fare il punto della situazione, nella mattinata di ieri, lunedì la casa comunale normanna, nel corso di un incontro, il consigliere comunale e componente della commissione consiliare politiche sociali Giovanni Innocenti (nella foto), e l’assessore con delega al settore Dino Carratù. Obiettivo: monitorare lo stato di avanzamento del bando per l’asilo nido.

Dall’analisi è emerso che, su 48 persone che potrebbero usufruire del servizio con appena 30 euro mensili, sono giunte in sede amministrativa solo 33 domande.  Il consigliere e l’assessore dell’esecutivo guidato dal sindaco Enrico de Cristofaro, auspicano che si raggiunga il numero massimo di aderenti, così da agevolare maggior numero possibile di bambini provenienti da famiglie in difficoltà.

“L’asilo nido – spiega Giovanni Innocenti – dovrebbe avere luogo presso il complesso ‘Platani’. Abbiamo discusso anche di quelle che sono le condizioni attuali in cui verte la struttura, già in passato utilizzata per gli stessi fini. L’istruzione è la base del futuro e noi, in quanto amministrazione realmente presenti nei problemi dei cittadini, dobbiamo fare di tutto per garantirla”.

Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo rivolto 48 bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi, che prevede l’accoglienza, l’accudimento dei bambini, la realizzazione di attività ludico – ricreative c di socializzazione per favorire lo sviluppo psico-fisico, cognitivo ed affettivo-relazionale del bambino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico