Sant’Arpino, il vescovo Spinillo inaugura il Presepe Vivente della scuola “Mondo Libero”

di Redazione

La seconda edizione del Presepe Vivente, organizzato dall’Istituto ad indirizzo teatrale Mondo Libero di Sant’Arpino, allestito negli spazi esterni del plesso scolastico di via Montale, è stata inaugurata da monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. “Questo Presepe – ha commentato il pastore della Diocesi – è un modo bello per raccontare ai nostri ragazzi una storia antica ma sempre nuova. Antica perché avvenuta in un tempo lontano, sempre nuova perché è la storia di ogni realtà. Nelle attività quotidiane, impersonate dai pastori, c’è la presenza del Figlio di Dio, della Misericordia di Dio che viene a salvare, a guarire, a dare un senso. Altrimenti tutto quello che facciamo, tutti i lavori che svolgiamo non servirebbero a nulla se non fossero ricchi di quella bontà e di quell’amore che il Signore ci ha mostrato. Il valore aggiunto di questo presepe è la forza rappresentativa espressa dai piccoli alunni che con disponibilità sentono di dover quasi narrare il messaggio di Dio agli adulti”.

Il successo confermato anche da questa seconda edizione – hanno affermato all’unisono i dirigenti Enrica e Raffaella Buonopane e Pino Mondo – ci spinge a credere di aver creato nella nostra piccola comunità scolastica un appuntamento davvero sentito e partecipato. È stato sorprendente il sentimento appassionato con cui il nostro staff ha lavorato per non trascurare alcun dettaglio. A tutti i nostri collaboratori, ai tecnici esterni, al corpo docente e al vulcanico direttore artistico Gennaro Capasso il nostro più vivo ringraziamento. Così come desideriamo ringraziare l’associazione ‘Casa della Vita’ che con i suoi ragazzi ha arricchito di condivisione e di amore il messaggio cristiano intrinseco nel Santo Natale. Ancora la nostra riconoscenza va all’istituto alberghiero ‘Drengo’t, sede di Cesa, per la professionalità e la qualità del lavoro svolto. Grazie all’Unicef, grazie all’Istituto Comprensivo ‘Parente’ di Aversa, grazie di cuore a tutti. Un grazie, infine, ai nostri piccoli alunni che hanno reso magica l’atmosfera presepiale con i loro sorrisi, i loro canti, i loro balli, il loro potente messaggio di pace e gioia. Che sia questo messaggio il cuore pulsante delle famiglie che con pazienza, collaborazione e attenzione ci sostengono. A tutti i nostri auguri di un Sereno e Santo Natale”.

Le immagini del Presepe Vivente, inoltre, andranno in onda il giorno di Natale – alle ore 13, 19 e 21 – su Tlc Telelibera Campania, canale 174 del digitale terrestre.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico