Aversa, entra in ospedale con pistola a salve e minaccia i medici: fermato uomo di Trentola Ducenta

di Redazione

Aversa – Tornano a manifestarsi episodi di violenza nel Pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa dove stamani un trentenne di Trentola Ducenta, Francesco Fioriti, incensurato, è entrato nella nuova struttura, di recente inaugurata, impugnando una pistola a salve, priva di tappo rosso, e puntandola contro i medici e operatori sanitari che si è ritrovato davanti, mentre i pazienti, compresi bambini, scappavano in preda al panico.

Immediato l’intervento di un agente di polizia, presente sul posto, che lo ha disarmato e bloccato. Non è chiaro, al momento, il motivo del gesto e delle minacce rivolte ai sanitari, ma sembra che sia legato a un intervento del 118 avvenuto in mattinata nell’abitazione di un suo parente poi deceduto. Secondo l’uomo l’emergenza sarebbe stata mal gestita.

Condotto in commissariato, l’uomo è stato poi tratto in arresto e trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria in vista del processo per direttissima. Il suo gesto non ha provocato feriti.

Solidarietà ai lavoratori minacciati, intanto, è giunta anche dal consigliere regionale Stefano Graziano: “Esprimo solidarietà agli operatori del pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe Moscati’ di Aversa e gratitudine all’agente di polizia, che insieme alla vigilanza, ha avuto la prontezza di bloccare un uomo armato che ha minacciato il personale della struttura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico