Agguato di camorra nel Napoletano: uomo ucciso sotto casa

di Redazione

Vincenzo Provisiero, 58 anni, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino al clan Vollaro, è stato ucciso in un agguato compiuto nel primo pomeriggio di martedì 19 dicembre a Massa di Somma, nell’hinterland vesuviano di Napoli. L’omicidio è avvenuto, intorno alle 13, in viale Cortiello, sotto l’abitazione della vittima.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava rincasando quando i killer, sembra giunti in sella ad uno scooter, gli hanno esploso contro tre colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco che hanno avviato le indagini.

Intanto, a Napoli un uomo di 51 anni, del quartiere Poggioreale, è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giovanni Bosco” con tre ferite d’arma da fuoco: due colpi al collo, un terzo alla scapola. L’uomo non è stato in grado di riferire cosa fosse successo, limitandosi a riferire di essere stato aggredito tra Napoli e Casoria e di non ricordare se qualcuno avesse provato a rapinarlo. Le due pallottole che l’hanno raggiunto al collo sono uscite, l’altra invece è rimasta nella spalla e probabilmente verrà estratta con una operazione chirurgica. Non versa in gravi condizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico