Ius Soli, Lucio Romano (Democrazia Solidale) digiuna a favore dei diritti umani

di Redazione

“La scelta di aderire al digiuno, giovedì 12 ottobre, per l’approvazione della legge sullo Ius Soli temperato è la mia convinta testimonianza in favore di un provvedimento che mi auguro possa essere ancora approvato in questa legislatura”. Parole del senatore aversano Lucio Romano, esponente di “Democrazia Solidale” e vicepresidente della Commissione per le Politiche dell’Unione Europea e membro della Commissione dei Diritti Umani.

“Questa legge – spiega Romano – non incentiva l’immigrazione, ma rileva l’importanza della formazione scolastica e dell’integrazione sociale. La legge riguarda italiani di fatto. Non è giustificabile ancora la loro esclusione dalla cittadinanza. Si sono formati e siedono nei banchi di scuola accanto ai nostri figli o nipoti. La mia è una netta presa di posizione in favore dei diritti dell’uomo e della dignità dell’essere umano”.

“Si richiede un impegno di civiltà, una cultura di responsabilità. – conclude il senatore – Questi sono temi troppo seri da sfruttare per procurarsi consensi, anche trasmettendo suggestioni o errate informazioni. C’è assolutamente bisogno che venga chiarito ancora una volta che la nuova legge non significa incentivare le immigrazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico