Aversa, esternalizzazione tributi: Renato Oliva sollecita i dirigenti

di Redazione

Aversa – “Stiamo lavorando per l’esternalizzazione della riscossione sia ordinaria che coattiva dei tributi”. Lo ha detto il consigliere comunale con delega ai Tributi, Renato Oliva, che spiega: “Vogliamo dare impulso a questa iniziativa e non possiamo permetterci nessun rallentamento. La giunta, lo scorso agosto, con la delibera numero 300, ha segnato un momento importante di questa amministrazione. Si è dato un chiaro indirizzo politico ai dirigenti che avrebbero dovuto relazionare in merito alle loro capacità di garanzia della riscossione delle entrate tributarie nel più breve tempo possibile”.

 “Ad oggi, però, il nulla. – sottolinea Oliva – I dirigenti, peraltro, sono assenti alle chiamate della Commissione Bilancio. È questa la ragione per la quale abbiamo ritenuto necessario e inevitabile chiedere in modo formale l’intervento del Segretario comunale Anna di Ronza nella sua funzione di responsabile dell’Ente e dei dirigenti. La stessa, recepite le nostre doglianze,ha sollecitato le relazioni già richieste con delibera giuntale dello scorso 3 agosto con estrema sollecitudine”.

Il consigliere di ‘Aversa Futura’ conclude: “Restiamo in attesa di una risposta dei dirigenti. Ma è impensabile che un atto dovuto di così grande importanza debba essere sollecitato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico