Maltempo, temporali a Napoli. Burrasca a Capri e in Costiera Amalfitana

di Redazione

Un’ora di pioggia, grandine, fulmini e vento si è abbattuta su Capri proprio nel pieno della mattinata con la Piazzetta affollata e mentre dagli aliscafi e traghetti scendevano numerosi turisti. Una violenta burrasca che ha creato un fuggi fuggi generale alla ricerca di un riparo in attesa che finisse la violenta precipitazione atmosferica.

Oltre un’ora di attesa per far ristabilire il tempo e, poi anche se in misura minore, la pioggia è continuata a cadere rovinando ai turisti pendolari la gita di fine settimana. Molti i proprietari di seconde case che hanno deciso un rientro anticipato. Pioggia anche a Napoli, non si verificava da settimane, con la gente che affannosamente era alla ricerca di un riparo. Piogge anche nel Salernitano.

I temporali che si sono abbattuti oggi in Campania hanno provocato allagamenti in diverse località, in particolare a Capri, nella centralissima via Camerelle. Strade allagate anche in Costiera Amalfitana, ad Amalfi e Maiori.

Nel Casertano, a Giano Vetusto, sempre per far fronte agli allagamenti, la Protezione civile regionale la inviato alcune squadre di volontari. Nelle altre tre località colpite dal maltempo sono al lavoro i vigili del fuoco e personale dei rispettivi comuni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico