AULA, Seduta 836 – Approvate le norme sulla prevenzione dell’estremismo di matrice Jihadista

di Redazione

Roma -AULA, Seduta 836 – Approvate le norme sulla prevenzione dell’estremismo di matrice Jihadista

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha svolto una informativa urgente del Governo sulla situazione in Venezuela. E’ seguito un dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo. Nel pomeriggio la Camera ha approvato la proposta di legge: Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell’estremismo violento di matrice jihadista (C. 3558-A). Il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Nella seduta odierna ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni sui seguenti argomenti:

iniziative volte a tutelare i livelli occupazionali presso la società Consulmarketing (Paglia – SI-SEL-POS); iniziative volte a promuovere la scelta di percorsi di formazione in campo scientifico, anche al fine di superare alcune differenze di genere nel mercato del lavoro (Centemero – FI-PdL); iniziative di competenza volte all’affermazione di standard appropriati di abbigliamento scolastico (Centemero – FI-PdL); iniziative volte a garantire un presidio dei carabinieri nel comune di Cassano d’Adda e, nel contempo, il trasferimento della compagnia dell’Arma dei carabinieri nel comune di Pioltello (Malpezzi – PD).

Per il Governo sono intervenuti la Sottosegretaria per il Lavoro e le politiche sociali Franca Biondelli e il per l’Istruzione, l’università e la ricerca Gabriele Toccafondi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico