Salerno, confiscati beni agli eredi del boss cutoliano Cirillo

di Redazione

La Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione a un’ordinanza di confisca definitiva, emessa dalla Corte di Appello, a conclusione di complessi accertamenti patrimoniali svolti nei confronti degli eredi di Giuseppe Cirillo, nato nel 1939 e deceduto nel maggio 2007.

E’ stato appartenente alla consorteria camorristica denominata “Nuova Camorra Organizzata” di Raffaele Cutolo ed aveva dato dignità di cosca mafiosa ad un gruppo operativo in Calabria e, più in dettaglio, nella Sibaritide, costituendo l’organizzazione criminale denominata “locale di Sibari”: fatti per i quali è stato poi definitivamente condannato per violazione dell’art. 416 bis nell’anno 2005.

Originario della provincia di Salerno, ha accresciuto la propria fama criminale in Calabria e poi continuato a seguire le vicissitudini della propria organizzazione da Serra dei Conti (Ancona) dove è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per la durata di anni tre.

Gli accertamenti patrimoniali hanno riguardato beni immobili e societari, per un valore di 5 milioni di euro nella disponibilità degli eredi. Le investigazioni svolte hanno consentito di evidenziare che i beni ereditati sono stati acquisiti con risorse di illecita provenienza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico