Attraversa binari insieme a figlia e nipote. Travolta da treno, muore 64enne

di Stefania Arpaia

Tragedia a Melegnano dove una donna ha attraversato i binari insieme a figlia e nipote ed è rimasta travolta da un treno in transito.

La donna era nella stazione di Melegnano, intorno alle 6 di domenica mattina. Nulla da fare per la 64enne, di origini peruviane, che è morta sul colpo dopo essere stata investita dal convoglio regionale per Piacenza in transito sul primo binario.

Fonti locali hanno riferito che la 64enne era sul primo binario, e voleva raggiungere l’ultimo, per poter salire insieme a figlia e nipote sul treno diretto a Milano. Convoglio che al momento dell’attraversamento era fermo sui binari.

Alcuni testimoni hanno raccontato che la figlia della 64enne si sarebbe accorta dell’arrivo dell’altro convoglio, il cui macchinista vedendo le sagome sulle rotaie ha attivato gli allarmi e la frenata d’emergenza, e ha tentato disperatamente di tirare indietro la madre ma non ce l’ha fatta.

Il regionale per Piacenza l’ha travolta, riuscendo a fermarsi solo 800 metri oltre la stazione.

Sul posto, oltre a personale medico, gli agenti della Polizia Ferroviaria per gli accertamenti di prassi. Il traffico ferroviario regionale è rimasto interrotto per buona parte della mattinata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico