La Fondazione Campania dei Festival ricorda Raffaele Viviani

di Redazione

Castellammare (Napoli) – Ha raccontato la verità di un popolo, nella sua essenza più materiale, e ha segnato l’intero corso del teatro italiano. Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita del drammaturgo Viviani il progetto di laboratori e spettacoli “Cantieri Viviani_Premio Viviani” che vedrà la città di Castellammare di Stabia ospitare l’iniziativa in cui saranno coinvolti numerosi giovani del territorio.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival, in collaborazione con il Comune di Castellammare, è stato realizzato con i fondi pac. Alla presentazione intervenuto il governatore Vincenzo De Luca, che nell’occasione ha inaugurato i nuovi impianti del Teatro Karol, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, tra le location del progetto.

Un intervento culturale multidisciplinare realizzato per promuovere la conoscenza dell’opera e dell’arte del grande drammaturgo, come spiega il coordinatore Giulio Baffi.

Luigi Grispello, presidente della Fondazione Campania dei Festival, racconta l’importanza della trasmissione della culture nelle giovani generazioni. Alla presentazione ha preso parte il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico