Casal di Principe (Caserta) – Era agli arresti domiciliari, ma nel tardo pomeriggio di lunedì febbraio, è stato sorpreso a camminare in strada a poche decine di metri dalla caserma dei carabinieri. Un controllo di routine si è trasformato così in un nuovo arresto per un 65enne del posto, già sottoposto a detenzione domiciliare per reati legati al contrabbando di sigarette.
Il controllo in via Vaticale – I militari della stazione di Casal di Principe lo hanno individuato in via Vaticale, lontano dalla propria abitazione e in evidente violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’accertamento è avvenuto nell’ambito dei servizi di vigilanza e monitoraggio delle persone sottoposte a misure restrittive, che hanno consentito di constatare immediatamente l’evasione.
L’arresto e il rito direttissimo – Alla luce della flagrante violazione, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, conducendolo presso la caserma di via Vaticale. Qui è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria, prontamente informata dell’accaduto.

