Aversa, le Befane raccolgono giocattoli per i bimbi meno fortunati

di Antonio Arduino

Aversa – L’iniziativa “Dona un giocattolo…regala un sorriso” promossa dall’amministrazione comunale di Aversa per donare un giocattolo ai bambini che non hanno la possibilità di averne, sollecitando la sensibilità dei cittadini per un gesto comune di solidarietà, sembra avere ottenuto un successo probabilmente superiore ad ogni aspettativa.

I centri di raccolta giocattoli installati nel palazzetto dello sport, nella libreria sociale “Il Dono” di piazza don Diana ed in via Tristano presso la sede della Croce Rossa posta all’interno del centro ‘Caianiello’ hanno ricevuto moltissimi giocattoli sia usati, in buono stato, sia nuovi, donati dai cittadini che hanno partecipato all’iniziativa che ha ancora 24 ore di tempo per crescere relativamente al volume di giocattoli che saranno consegnati.

Il momento più spettacolare della manifestazione si avrà venerdì mattina, giorno dell’Epifania, quando alle ore 10, in piazza Municipio, arriveranno le “befane” che raccoglieranno in sacchi i giocattoli per poi consegnarli a domicilio ai bambini partendo da quelli che abitano nella zona delle palazzine della 167 al confine con Teverola.

Prevista anche la consegna di giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale ‘Moscati’. Una consegna che sarà seguita dal sindaco Enrico de Cristofaro, dall’assessore Alfonso Oliva e da altri componenti dell’amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico