Elton John al lavoro sul musical de “Il diavolo veste Prada”

di Giuseppe Scuotri

“Il diavolo veste Prada” sbarca a Broadway: il celebre romanzo di Lauren Weisberg, entrato nell’immaginario collettivo anche grazie alla trasposizione cinematografica  del regista David Frankel, verrà trasformato in un musical dalla prestigiosissima collaborazione di Sir Elton John e del prestigioso sceneggiatore Paul Rudnick. Per il musicista britannico, quello del musical non è certo un campo inesplorato, avendo lavorato a pietre miliari del genere come “The Lion King” e “Billy Elliot”.

“Re-immaginare Il diavolo veste Prada – ha dichiarato Elton John – per una produzione teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che della versione cinematografica, oltre che un aficionado del mondo della moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti in questo pezzo di cultura popolare”.

L’opera sarà firmata dalla Fox Stage Productions, la casa di produzione di proprietà della 20th Century Fox, produttrice dell’acclamata versione cinematografica del romanzo.  “Per portare Il diavolo veste Prada sul palco – hanno affermato i produttori Bob Cohen e Kevin McCollum – sapevamo di dover trovare degli artisti inimitabili tanto quanto i personaggi della storia. Necessitavamo di artisti la cui esperienza spaziasse dalla musica alla drammaturgia ed alla moda. Non potevamo che pensare a due nomi: Elton John e Paul Rudnick…punto!”.

Pubblicato nel 2003, il romanzo racconta l’esperienza di una giovane donna che viene assunta come assistente personale della temuta editrice di un importante giornale di moda. Divenuto in breve tempo un bestseller, il libro fu consacrato definitivamente al grande pubblico dall’iconica trasposizione cinematografica del 2006, che vedeva Anne Hathaway nei panni della protagonista, Andrea Sachs, e Meryl Streep nel ruolo della potente direttrice Miranda Priestly.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico