Gricignano, il chitarrista Guido Della Gatta nell’orchestra del Capodanno di Rai1

di Redazione

Farà parte della grande orchestra de “L’anno che verrà”, il programma di Capodanno in onda su Raiuno, quest’anno in diretta da Potenza. Un prestigioso traguardo per Guido Della Gatta, giovane e talentuoso chitarrista di Gricignano che, diretto dal maestro Stefano Palatresi, sarà in compagnia di un altro grande chitarrista aversano, Ciro Manna, suonando dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Lo show sarà condotto da Amadeus, con la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli. Musica, comicità e spettacolo nelle oltre quattro otre della kermesse, saranno garantiti, oltre che all’eccezionale presenza di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, da ospiti come: Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa e tanti altri.

Sul palcoscenico del capoluogo della Basilicata, la “città delle cento scale”, si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale”, come Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte.

Interverranno, inoltre, alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione e Vincenzo Capua. Sono poi previsti collegamenti con Matera, dove sarà presente Francesca Barra, oltre a una vetrina delle realtà musicali più interessanti della Basilicata, a partire dai Tarantolati di Tricarico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico