Charm della Pandora falsi: sequestro al centro Oromare di Marcianise

di Redazione

Dopo giorni di ricerche, questa mattina i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise hanno individuato un laboratorio orafo nel quale venivano realizzati migliaia di monili contraffatti.

Sui banchi di lavoro sono stati rivenuti e sequestrati quasi mille pezzi tra accessori e gioielli finiti, sia in argento che in oro, dei noti marchi PANDORA, BULGARI, TIFFANY, CHANTECLER e CHANEL, appena rifiniti e pronti per la vendita al dettaglio nel prossimo week end di acquisti natalizi.

In piena attività sono stati sorpresi anche sei lavoratori “in nero” e, dopo accurate ricerche nei locali, sono stati rinvenuti anche i 70 cliché e tamponi in gomma utilizzati per la riproduzione dei marchi industriali.

Il laboratorio orafo, che operava in un noto centro all’ingrosso della zona, “Oromare”, è stato quindi sequestrato unitamente ai macchinari e alle attrezzature utilizzate per l’attività illecita ed il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per ricettazione e contraffazione.

Resta dunque alta l’attenzione operativa delle Fiamme Gialle casertane nel contrasto della contraffazione, fenomeno illecito particolarmente diffuso in queste zone e che colpisce diversi prodotti e settori merceologici.

L’azione repressiva, finalizzata a togliere dal mercato la merce contraffatta, rappresenta poi la miglior tutela degli imprenditori che rispettano le regole e degli stessi acquirenti, che, come in questo caso, possono anche essere ignari della non genuinità dei prodotti acquistati e risultare vittime di vere e proprie truffe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico