Napoli, sequestrata bomba con due chili di esplosivo

di Redazione

Trovata una bomba costruita con due chili di esplosivo nel quartiere Pianura di Napoli: sequestrate, dai carabinieri, anche armi e droga.

Sono stati i militari della compagnia di Bagnoli insieme ai colleghi del reggimento Campania ad effettuare controlli tra via Grottole e via Torciolano, dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del gruppo criminale Lago-Romano.

È in questa area che è stata trovata una micidiale bomba costruita artigianalmente con un cilindro metallico, oltre 2 chilogrammi di miscela esplosiva e una miccia di tipo pirotecnico.

Sono intervenuti d’urgenza gli artificieri del Comando provinciale di Napoli che l’hanno fatta brillare in sicurezza con il cannoncino ad acqua.

In zona sono state eseguite numerose perquisizioni domiciliari a carico di soggetti affiliati al clan o di pregiudicati e l’intervento ha portato al sequestro anche di 2 pistole semiautomatiche trovate cariche e pronte all’uso (entrambe con il colpo in canna e il caricatore pieno), un giubbotto antiproiettile, 2,1 chilogrammi di hashish e 10 piante di cannabis indica in fioritura per un peso complessivo 30 chilogrammi.

Due le persone denunciate, una per detenzione di munizioni per arma semiautomatica e l’altra per detenzione illegale di hashish e arrestato un 36enne destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per detenzione di cocaina a fini di spaccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico