Fiumicino, annullato volo per scritta sospetta su aereo

di Stefania Arpaia

Roma – E’ alta l’allerta all’aeroporto di Fiumicino dove un volo è stato annullato in seguito alla comparsa di una scritta sospetta.

Coinvolta la compagnia spagnola Vueling di International Airlines Group con sede a El Prat de Llobregat. Fonti locali hanno informato che mercoledì mattina, presso l’aeroporto romano, è stata scoperta la scritta “Vueling is” sulla carlinga impolverata di uno dei velivoli.

La scritta, fatta probabilmente con un dito, è stata individuata dal personale della società ADR, Aeroporti di Roma, che ha contattato subito la polizia. In via precauzionale il volo è stato sospeso.

L’aereo Vy 6230 era atterrato martedì sera, intorno alle 23.30, a Fiumicino, e sarebbe dovuto ripartire alle 7 di questa mattina per Fuerte Ventura alle isole Canarie, ma la compagnia ha imbarcato i passeggeri su un altro aereo partito alle 9,45.

La polizia giunta sul posto, come da procedura, ha ispezionato l’aereo, i bagagli e ha avviato tutti gli accertamenti del caso, senza però adottare la procedura di emergenza. Le ispezioni a bordo del velivolo finora hanno dato esito negativo. Non si sa ancora se la scritta sia stata fatta nello scalo Leonardo da Vinci o in una altro aeroporto.

Pare che dopo “Vueling is” ci fossero altri segni non decifrati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico