Orta di Atella, referendum costituzionale: il Pd avvia campagna per il ‘Sì’

di Redazione

Orta di Atella – Il circolo del Partito Democratico di Orta di Atella ha deliberato, all’unanimità, di avviare la campagna referendaria per il “Si”.

A breve si procederà alla costituzione, anche ad Orta di Atella, del comitato che sosterrà la scelta del “Sì” nella campagna politica che porterà al referendum confermativo della riforma costituzionale approvata dal Senato il 20 gennaio e confermata dalla Camera l’Aprile scorso. Il voto è previsto il prossimo autunno.

Le modifiche, in sintesi, consistono nel superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari (Palazzo Madama ospiterà 100 senatori), il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della Costituzione.

Saranno avviati una serie di appuntamenti tematici in cui si affronteranno tutte le novità previste dalla “storica” Riforma. Il Pd invita tutte le associazioni, le forze politiche, i cittadini che si rivedono nelle ragioni del “Si”, ma soprattutto che intendono promuovere ed argomentare il sostegno a tali ragioni, a prendere contatto con i dirigenti locali, presenti nei locali del circolo tutte le domeniche, dalle ore 10.30 alle 13, per coordinare e pianificare le iniziative che si vorranno mettere in campo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico