Aversa, Cirillo (Balena Bianca): “Le foto da Marino? Un incontro alla luce del sole”

di Antonio Arduino

Aversa – “Basta con la fantapolitica, i fatti non sono quelli raccontati dai media ispirati da una foto”. Esordisce così Francesco Cirillo, coordinatore cittadino di Balena Bianca, la lista fino a poche ore fa data per apparentata con il centrosinistra del candidato sindaco Marco Villano al ballottaggio del 19 giugno tra lo stesso Villano e il candidato dei moderati Enrico de Cristofaro. Ipotesi poi smentita: nessun apparentamento con Balena Bianca, né tantomeno con Forza Italia, almeno ufficialmente (leggi qui).

Ma già ieri era un dato che non esisteva per Cirillo: “Ad oggi – spiega – non c’è alcun accordo con Marco Villano né con de Cristofaro. Balena Bianca ha dialogato e dialoga con entrambi i candidati. Tant’è che lo ha fatto con de Cristofaro anche prima della conferenza stampa di giovedì mattina in cui il candidato sindaco contrapposto al centrosinistra ha affermato che l’unico apparentamento possibile è con i cittadini”.

“Un incontro – continua – in cui non c’è stato alcun accordo tra Balena Bianca e de Cristofaro, così come non c’è stato alcun accordo con Marco Villano malgrado la stampa abbia fantasticato sull’incontro avuto a Casaluce alla presenza del sindaco di quel comune tra Dello Vicario, Villano e Nicola Marino la cui figlia, nella lista di Balena Bianca, è stata il candidato al Consiglio che ha riportato il maggior numero di preferenze in assoluto (leggi qui).

“Un incontro avvenuto alla luce del sole, riportato da parte la stampa come un inciucio elettorale. In realtà – afferma Cirillo – si tratta solo di fantasie giornalistiche perché Balena Bianca non nasconde di aver dialogato con entrambi i candidati ma al momento non c’è alcun accordo. E se mai ci sarà avverrà solo con quel candidato che riterremo capace di garantire un’amministrazione che non risenta di fratture interne e quindi dia garanzia di tenuta”.

“E’ questo – sottolinea il coordinatore di Balena Bianca – il motivo dei contatti che si sono avuti fino ad oggi e che si continueranno ad avere se i due candidati ci chiameranno, come avvenuto fino ad oggi, perché tengo a precisare che noi non abbiamo chiamato nessuno Se vorranno imparentarsi con la nostra lista dovranno darci garanzie di stabilità per il governo della città perché Balena Bianca non è in cerca di poltrone”.

Dichiarazioni, queste di Cirillo, che, ribadiamo risalgono a ieri, prima dell’annuncio ufficiale di nessun apparentamento del centrosinistra con altre liste.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico