Elezioni Aversa 2016, estratti gli scrutatori: tutti i nomi

di Antonio Arduino

Aversa – Estratti, alla presenza del commissario prefettizio Mario Rosario Ruffo, i 210 scrutatori e i 50 supplenti che saranno impegnati nelle 52 sezioni elettorali, più quella speciale, nelle amministrative del 5 giugno. Presenti nell’aula consiliare, dove si è tenuta l’operazione, con il commissario Ruffo, secondo quanto prevede la legge i due componenti della commissione statuto: Salvino Cella e Marco Villano.

Il sorteggio è stato effettuato nella mattinata di mercoledì alla presenza di uno scarsissimo pubblico. Abbiamo contato meno di una decina di persone, a dimostrazione della massima fiducia che ripongono gli aversani nell’amministrazione comunale o del disinteresse per questo tipo di evento da parte di chi parla di trasparenza? Tornando al sorteggio va ricordato che nell’urna erano presenti 2934 numeri corrispondenti ciascuno al nome di un cittadino che, con apposita domanda, ha chiesto di essere inserito nell’albo degli scrutatori.

Ad estrarre i numeri è stato uno degli spettatori presenti offertosi spontaneamente. Estratti i numeri la commissione, di volta in volta, li ha tradotti nel ne corrispondente essendo registrati tutti i possibili scrutatori in un apposito registro.

Considerando che l’albo è stato formato in applicazione di una legge del 1990 e che viene aggiornato ogni anno aggiungendo nuovi nominativi nell’albo non sono presenti solo giovani, come avrebbe richiesto qualche partito e movimento politico per dare loro una opportunità di guadagno.

Così tra i sorteggiati c’è la presenza di un ultraottantenne, qualche settantenne, molti sessantenni e cinquantenni, tanti quarantenni.

Guarda l’elenco dei presidenti di seggio (clicca qui)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico