Verona, lite con carabinieri: video mostra militare che schiaffeggia donna

di Stefania Arpaia

Verona – Immagini choc quelle trasmesse dal video mandato in onda su Raitre durante il programma “Chi l’ha visto?” che mostrano un carabiniere che schiaffeggia una donna.

La vicenda risale allo scorso 20 agosto del 2011 quando i militari dell’Arma sono intervenuti per scortare un carro attrezzi incaricato di rimuovere l’auto di una donna, Marisa Brunelli, 54 anni, parcheggiata in un terreno di proprietà della famiglia. Il mezzo impediva il passaggio nel vicolo ed era stata chiesta la rimozione forzata. Ma la famiglia si era opposta, affermando: “Quella strada è nostra”. Da lì il bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine.

Le immagini mostrano la donna che sale sul tettuccio della macchina e viene costretta, con la forza, a scendere da un carabiniere che poi la schiaffeggia. A seguire la 54enne e suo fratello finiscono in manette insieme ai loro genitori. Tutta la famiglia è stata condannata in secondo grado  per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A seguito della condanna, la donna ha deciso di partecipare al programma televisivo per spiegare la propria versione dei fatti ed ha chiesto la revisione del processo, chiedendo che fosse mostrato il video. Il filmato però, che sta facendo il giro del web, non è stato mai accettato in tribunale.

In corso c’è anche una causa civile con richiesta di risarcimento di 20mila euro perché il referto conferma che entrambi i carabinieri intervenuti hanno ricevuto un trauma toracico con frattura e contusioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico